Benvenuti nella scuola di ciclismo Triono

Esplorate le nostre diverse attività formative, consultate gli orari su misura per i giovani ciclisti e conoscete i nostri istruttori

I nostri corsi

la scuola di ciclismo Triono mette a disposizione corsi di moutain bike e ciclsmo su strada oltre a quello di free style

Corso di ciclismo su strada e mountain bike
Bici su strada
Ciclodromo Renato Perona - Terni
Tipo corsoMartedì
Corso base15.00 - 16.30
Corso avanzato16.30 - 18.00
Mountain Bike
Triono Bike Park - Ponte San Lorenzo (Narni)
Tipo corsoGiovedì
Corso base16.00 - 17.30
Corso avanzato17.30 - 19.00
Corso di dirt
Triono Bike Park - Ponte San Lorenzo (Narni)
Mercoledì e Sabato
Tipo corsoMartedìGiovedì
Corso base18.30 - 20.3018.30 - 20.30
Corso avanzato18.30 - 20.3018.30 - 20.30

La nostra filosofia

Nella nostra Scuola di Ciclismo Triono, ci impegniamo a seguire i principi enunciati nella Carta dei Diritti del Bambino nello Sport, redatta dall’UNESCO a Ginevra nel 1992.
Questi principi ci guidano nell'offrire un ambiente sano, divertente e inclusivo per i bambini dai 5 ai 12 anni, dove il gioco e il piacere dell'attività sportiva sono prioritari.
Crediamo fermamente nel diritto dei giovani di divertirsi e giocare, di essere trattati con dignità, e di beneficiare di un ambiente sicuro e positivo.
Il nostro team di tecnici qualificati è dedicato a fornire allenamenti adatti alle capacità individuali dei bambini, promuovendo un sano spirito competitivo tra pari e assicurando la sicurezza in ogni aspetto dell'attività sportiva.
La nostra missione è quella di avvicinare i giovani al ciclismo, rispettando i loro tempi di crescita e di riposo, e senza imporre aspettative di eccellenza prematura.
Per noi ogni bambino ha il diritto di godersi lo sport, di imparare e crescere al proprio ritmo, senza la pressione di diventare un campione.
Adottiamo un approccio centrato sul bambino, dove ogni giovane ciclista può esplorare, imparare e prosperare nel mondo del ciclismo, costruendo le basi per un futuro sano e felice, sia dentro che fuori dal campo sportivo.

I nostri maestri

La scuola ciclismo Triono è fatta di persone appassionate che lavorano con un obiettivo ben chiaro: trasmettere ai vostri figli la passione per lo sport attraverso il gioco

Matteo Viti
Matteo Pimpolari
Marco Micanti
Giorgio Roselli
Maila Castiglione
Stefano Sarti
Ernelio Massarucci
Fabio Tellini
Luca Moretti
Tecnico Istruttore 2 Liv

Le ultime dalla scuola di ciclismo Triono

eventi e notizie dalla nostra scuola di ciclismo

6/10/2024
💙🤍 GIOVANISSIMI RACE 💙🤍 ✨ Fine settimana molto intenso per i nostri piccoli atleti! ✨ Sabato 5 Ottobre al Ciclodromo di Corvia, ospiti dell’UC Foligno Start, si è svolto l’evento conclusivo del calendario regionale su strada, il 17° Trofeo DLF. Ai n
22/9/2024
💙🤍 GIOVANISSIMI RACE 💙🤍 🚴‍♂️ **Gara al Ciclodromo di Colpetrazzo: 3° Trofeo DM Service SRLS Massa Martana** 🚴‍♀️ Ieri i nostri atleti hanno partecipato con grande grinta e determinazione alla gara che si è svolta al ciclodromo di Colpetrazzo! 🎉 Un

Iscrivi tuo figlio alla scuola di ciclismo Triono

Accompagna tuo figlio nel mondo del ciclismo: iscrivilo alla nostra scuola e contribuisci alla sua crescita sportiva e personale. Iscriviti ora!

Grazie! La tua richiesta è stata inoltrata correttamente
Oops! Qualcosa è andato storto

I punti di forza della scuola ciclismo Triono

Multidisciplinarietà:

Offriamo un approccio multidisciplinare unico, abbracciando ciclismo su strada, mountain bike e free style, per sviluppare abilità versatili e una comprensione completa del mondo del ciclismo.

Inclusività per Principianti e Esperti:

La nostra scuola è aperta a tutti: dai principianti che imparano a pedalare per la prima volta, ai giovani ciclisti già esperti che desiderano perfezionare le loro abilità.

Focus sullo Sviluppo Giovanile:

La nostra missione è introdurre i bambini al ciclismo fin dall'infanzia, offrendo un percorso formativo che inizia dalle basi, come il pedalare con le rotelle, fino al raggiungimento di tecniche avanzate.